Consul Service nasce nel 1996 come spin-off di due giovani consulenti provenienti da una start-up agevolata con le risorse della Legge sull’Imprenditorialità Giovanile.
Consul Service opera in modo prevalente nel settore della Formazione e degli Start-up d’impresa (con un sistema di offerta full-line), oltre che in specifici ambiti della Consulenza alle PMI (business innovation, finanza e controllo, management) finalizzati alla crescita ed allo sviluppo delle imprese.
In modalità ‘spot’ Consul Service gestisce inoltre Progetti Innovativi nelle aree del Risk Management, dei Sistemi Integrati di Gestione (qualità, responsabilità amministrativa, responsabilità sociale), del Marketing (strategico, operativo, digitale) e dell’Assistenza Tecnica alla PA (a livello locale, nei processi interni di innovazione e adeguamento e nell’attuazione delle politiche locali).
Consul Service ha un’area geografica di prevalente (ma non esclusiva) gravitazione professionale e di mercato nelle Regioni del Centro e Sud Italia, ma gestisce progetti anche di rilevanza nazionale.
La struttura organizzativa interna Consul Service è, invece, composta da:
2 partner
3 risorse interne
3 collaboratori coordinati e continuativi
L’organizzazione è completata da un network professionale di consulenti/esperti con seniority professionale nelle rispettive aree di specializzazione.